Gennaio 2021 - Questa nota breve mette in evidenza i principali fattori che hanno caratterizzato l’impatto della diffusione della pandemia di Covid-19 sul settore agricolo e sulle aree rurali del Piemonte.
L’IRES Piemonte, attraverso il proprio Osservatorio Rurale, ha contribuito all’attività di analisi delle conseguenze dell’emergenza sul comparto agroalimentare e sull’agriturismo. L’analisi è stata effettuata per fornire elementi di riferimento per la definizione e la messa a punto degli strumenti di intervento a sostegno delle aziende, ma ha anche la finalità di monitorare le misure di intervento attive o in fase di prossima attuazione da parte dei diversi livelli istituzionali di governo (Commissione Europea, Governo nazionale e Regione Piemonte).
La selezione dei 10 numeri vuole rappresentare, in misura sintetica, i principali temi che hanno caratterizzato l’annata appena terminata, in relazione alla diffusione della pandemia sul territorio piemontese.
Scarica la nota breve "10 Numeri su Agricoltura e Pandemia di Covid-19 in Piemonte"10 Numeri su Agricoltura e Pandemia di Covid-19 in Piemonte", a cura di S. Cavaletto, gennaio 2021